Slider

Compumet 300

La serie Compumet, sulla base della LS, è costituita da pulitrici universali atte alla preparazione completa dei provini metallografici dalla levigatura con carte abrasive alla lucidatura finale.

Il corpo interamente in acciaio verniciato anti-acido a forno, la trasmissione a motoriduttore, l’impianto di ricircolo dell’acqua con rubinetto e vasca paraspruzzi in acciaio inox lucido, i pulsanti di comando a bassa tensione. L’intercambiabilità dei dischi di lavoro, ad innesto rapido, agevolato dall’ampio spazio esistente fra disco e vasca para-spruzzi. Tutte le pulitrici, anche nelle versioni a velocità variabile, grazie alla trasmissione a motoriduttore, oltre alla smerigliatura e lucidatura dei provini metallografici, risultano particolarmente efficaci nei casi in cui si richiede un forte carico di lavoro come per la preparazione di campioni macroscopici e quantometrici.

Il sistema automatico ad azionamento pneumatico può essere installato su ogni modello di pulitrice. È lo strumento indispensabile per abbattere notevolmente i costi di produzione dei campioni metallografici, garantendo allo stesso tempo una perfetta riproducibilità del risultato finale con minore fatica per l’operatore. Il sistema automatico è disponibile in due versioni: 
– CON PRESSIONE CENTRALE la forza di lavoro viene applicata direttamente alla stella porta-campioni. 
– CON PRESSIONE CENTRALE E SINGOLA si può scegliere se applicare la forza di lavoro direttamente alla stella porta-campioni o individualmente sul campione singolo.

I comandi vengono eseguiti tramite un interfaccia Touch-screen da 7 pollici, con disponibilità di funzioni aggiuntive e memoria delle ricette di lavoro.

La macchina è corredata da una bottiglia ed un elettrovalvola per la gestione dell’olio lubrificante o disponibile con l’opzione Dispenser Automatico da 4 bottiglie comandate dall’automatismo.

Compumet 300, Macchina a velocità variabile ( 0 – 300 giri/min. opzionabile fino a 500 ), monta dischi di lavoro diametro 300 mm di cui uno è nel corredo base.

Caratteristiche TecnicheCompumet 300
Diam. disco (mm)300
Potenza motore (W)380
Velocità disco (giri/minuto)0 – 300 o 500*
Timer di lavoro (min)1 – 99
Max Memoria ricette+99
Alimentazione (V)220 Monofase
Peso (kg)55
Dimensioni (mm) LxPxH 460 x 630 x 650

*=solo su richiesta