Pulitrici automatiche

Il sistema automatico ad azionamento pneumatico può essere installato su ogni modello di pulitrice. È lo strumento indispensabile per abbattere notevolmente i costi di produzione dei campioni metallografici, garantendo allo stesso tempo una perfetta riproducibilità del risultato finale con minore fatica per l'operatore.

Il sistema automatico è disponibile in due versioni: CON PRESSIONE CENTRALE la forza di lavoro viene applicata direttamente alla stella porta-campioni. CON PRESSIONE CENTRALE E SINGOLA si può scegliere se applicare la forza di lavoro direttamente alla stella porta-campioni o individualmente sul campione singolo.

COMPUMET

Pulitrice automatica computerizzata che gestisce mediante microprocessore la produzione di una grande quantitàá di campioni metallografici.

AUTOMATISMO LSA
Automatismo Meccanico

Installabile in qualsiasi momento alle pulitrici predisposte, monta un dispositivo telescopico automatico della stella porta provini con possibilitàá di funzionamento manuale, comando pneumatico con regolatore di pressione e manometro per la dosatura del carico. Il ciclo di lavoro viene pre-impostato sul temporizzatore elettronico che governa automaticamente la macchina. Viene fornito completo di stella porta campioni standard per n° 6 campioni diametro 30 mm o in esecuzione speciale su richiesta.

COMPUPLAN

Macchina automatica per la pre-levigatura rapida mediante mola abrasiva di campioni metallografici con basamento integrato.

Dati tecnici
dimensioni mola abrasiva (mm)d. 365x45
fascia abrasiva (mm)115
potenza motore mola (kW)3
velocitÓ mola (rpm)1500
arresto molafreno magnetico
diametro massimo porta campioni (mm)200
velocità porta campiioni (rpm)150
senso rotazione porta campioniorario e antiorario
potenza mole portacampioni (W)250
pressione massima lavoro (bar)6
forza lavoro (N)200-700
sistema di refrigerazionea ciclo chiuso
potenza motore pompa (W)120
peso (kg)250
Dimensioni (mm): L
P
H
600
775
1440

Vai alla sezione accessori

inizio pagina