Presse Automatiche

Le presse inglobatrici realizzano rapidamente inclusioni perfette di campioni metallografici con qualsiasi tipo di resina termoindurente o termoplastica. L’intero ciclo di lavoro è gestito da un microprocessore facilmente programmabile. L’ampia gamma di macchine permette di esaudire qualsiasi esigenza del laboratorio metallurgico.

 

IPA 30 – 40

Ad azionamento pneumatico lasciano all’operatore la sola incombenza di posizionare il campione e versare la resina.

[LEGGI DI PIU’]

 

IPA EVOLUTION

Queste nuove macchine si contraddistinguono per l’economicità e gli ingombri estremamente contenuti, gestione del ciclo di lavoro mediante microprocessore facilmente programmabile. Sono disponibili nelle versioni classiche e nella versione con gruppo stampo intercambiabile per la realizzazione di inglobamenti a diverso diametro utilizzando la medesima macchina.

[LEGGI DI PIU’]

Presse Semi – automatiche

Equipaggiate con manopola di carico idraulica ad azionamento manuale, sono dotate di un dispositivo che ripristina automaticamente la pressione di lavoro compensando il calo dovuto alla fusione della resina.

 

IPA SA 30 – 40 – TI

Idrauliche ad azionamento manuale, sono dotate di un dispositivo che ripristina automaticamente la pressione di lavoro compensando il calo dovuto alla fusione della resina.

[LEGGI DI PIU’]

Presse a Testa Intercambiabile

Sia automatiche che semiautomatiche, mediante un sistema rapido di sostituzione della testa consentono l’inglobamento con diametri diversi utilizzando la stessa macchina.

 

 

IPA / IPA SA TESTA INTERCAMBIABILE

Mediante un sistema rapido di sostituzione della testa consentono l’inglobamento con diametri diversi utilizzando la stessa macchina.

[LEGGI DI PIU’]

Presse Idrauliche

Completamente automatica, ad azionamento idraulico, il ciclo di lavoro viene gestito da un microprocessore facilmente programmabile. Questa macchina è consigliata nel caso in cui si debbano realizzare pressioni di stampaggio molto elevate. La pressa è estremamente silenziosa in quanto il sistema elettronico di controllo della pressione arresta la centralina idraulica quando si raggiunge il carico di lavoro impostato.

 

 

IPA IDRAULICA

La pressa idraulica consente la realizzazione di inclusioni di diverso diametro grazie ad un rapidissimo sistema di sostituzione del gruppo di inglobamento.

[LEGGI DI PIU’]

Presse Computerizzate

Possibilità di memorizzare delle metodiche di lavoro, tele-assistenza grazie al pannello operativo da 7 pollici. Sono disponibili nelle versioni classiche e nella versione con gruppo stampo intercambiabile per la realizzazione di inglobamenti a diverso diametro utilizzando la medesima macchina.

 

 

COMPUPRES

La macchina è caratterizzata da un ciclo di inglobamento completamente automatico governato da apposita centralina elettronica con microprocessore a norme CE e controllo su display LCD.

[LEGGI DI PIU’]